Il PARQUET con la sua naturale eleganza è cultura dell’abitare, ma è anche una parte della natura.
Utilizzare il parquet significa salvaguardare il nostro ambiente.
Il legno respira; oliato e cerato esso respira meglio grazie alla sottile vernice cerata.
Il parquet prefinito è ideale per ricoprire ogni tipo di pavimentazione pre-esistente, senza liberare completamente i locali dagli arredi, evitando i disagi della levigatura e della verniciatura.
Il parquet, nella sua naturale bellezza, è sinonimo di igiene, eleganza, e testimonia l’odierna tendenza del “viver sano”, nel pieno rispetto dell’ambiente. Forse è proprio per questo che il parquet, come pochi altri pavimenti, piace a chiunque, grazie anche alla sua semplicità e versatilità d’utilizzo.
I legni, da noi trattati e selezionati, non sono sottoposti ad alcun trattamento chimico che potrebbe causare inquinamenti o impatti nocivi e anche i collanti utilizzati saranno rigorosamente naturali.
Il parquet è un bene durevole prezioso che potrete godere e lasciare ai vostri figli se al momento dell’acquisto vi rivolgerete a un rivenditore competente e selezionato.
"SUPERFICIE PARQUET" TIPOLOGIE:

PIANO SEGA
Esclusiva lavorazione artigianale, resa unica dai segni delle lame nella particolare lavorazione “a taglio sega” che mette in risalto le scanalature grezze e rustiche del taglio, come se il parquet fosse stato segato a mano.

SPAZZOLATO
Lavorazione eseguita con una serie di spazzole che rimuovono la parte più tenera della venatura, lasciando intatta la fibra più dura. Con questa lavorazione si ottiene un effetto dalla superficie ruvida particolarmente naturale e moderno.

PIALLATO A MANO
Esperti maestri artigiani piallano a mano la superficie del pavimento con tradizionali pialle a lama, proprio come si faceva un tempo. La piallatura rende il pavimento particolarmente morbido al tatto e alla vista regalando la sensazione di tornare indietro nel tempo.

INVECCHIATO
Questa lavorazione consiste nella levigatura a mano della superficie con disposizione casuale di “avvallamenti” che esaltano la sensazione del consumo. Il bisello sui 4 lati levigato a mano si presenta arrotondato e irregolare. L’aspetto finale è una superficie particolarmente liscia e vellutata.

SABBIATO
Lavorazione esclusiva del legno realizzata completamente a mano. Il lento procedimento di sabbiatura asporta dal legno la parte più tenera della fibra, creando una superficie dall’aspetto vissuto dal tempo ed esaltando la sensazione di naturalezza tipica della specie.

PARQUET SBIANCATO
E' un parquet su cui è stata applicata una vernice o un olio di colore bianco. La tonalità del bianco e la sua intensità (dal bianco ghiaccio brillante al bianco tendente al grigio che lascia intravedere le venature del legno) dipendono dal tipo di vernice utilizzata e dalla sua quantità e densità. Il parquet sbiancato può essere “oliato”o”verniciato”così come”liscio”o”spazzolato”.